Arbor Service. Lavori in quota dal 2004.

Arbor Service nasce come azienda di arboricoltura, tra le prime a proporre professionalmente l’utilizzo delle moderne tecniche di tree climbing per potature e abbattimenti, tra le prime a comprendere il valore di una gestione completa e specialistica dell’albero. Nel corso degli anni, a seguito delle sempre più numerose richieste dei Clienti, l’attività di arboricoltura è stata ampliata comprendendo attualmente tutti i tipi di indagini strumentali, la redazione di relazioni tecniche e paesaggistiche, la produzione di perizie, lo svolgimento delle pratiche presso i Comuni per l’ottenimento dei permessi di abbattimento, tutti i tipi di intervento fitosanitario, la cura delle palme contro il Rhychophorus ferrugineus (punteruolo rosso della palma).

Arbor Service offre soluzioni anche nel settore dei servizi in quota per l’edilizia. I nostri operatori sono in grado di posizionarsi nel modo più sicuro ed efficace su pareti o strutture naturali o artificiali di qualsiasi altezza a costi inferiori rispetto a quelli imposti dal mercato delle piattaforme elevatrici o dei ponteggi, con risultati di grande qualità. Vi è diretta proporzionalità tra altezza delle piante o delle strutture artificiali e convenienza a utilizzare le nostre tecniche di lavoro in quota mediante funi: la competitività rispetto ai sistemi tradizionali aumenta con l’aumentare dell’altezza.

Naturalmente Arbor Service opera in conformità alle vigenti norme sulla sicurezza nel lavoro, con particolare riferimento alle norme che disciplinano i lavori in quota con l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi.

Arbor Service: la qualità vola.